Statuto
REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE
Il presente Regolamento stabilisce le regole per l'utilizzo del negozio online del Venditore, in particolare per la presentazione degli ordini e l'acquisto di Merce dall'offerta del Venditore nel Negozio online da lui gestito, le modalità di esecuzione dei Contratti di vendita così come i diritti e i doveri delle parti del contratto e le regole per la presentazione e la gestione dei reclami.
§ 1
Venditore
4ZOO SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede a Puławy 24-100 in via Piłsudskiego 61, iscritta nel Registro delle Imprese del Registro Giudiziario Nazionale tenuto dal Tribunale Distrettuale di Lublino Est a Lublino con sede a Świdnik, VI Sezione Economica del Registro Giudiziario Nazionale con numero KRS 0000822115, NIP 7162828313, REGON 385210934, capitale sociale di 5000,00 zł.
- (di seguito: Venditore, Fornitore di servizi)
Dati di contatto del Venditore
- Indirizzo del negozio online- sytamicha.pl
- Indirizzo di corrispondenza del Venditore - via Piłsudskiego 61, 24-100 Puławy
- Indirizzo email del Venditore - kontakt@sytamicha.pl
- Indirizzo email per reclami-kontakt@sytamicha.pll
- Indirizzo per resi e reclami - j.w.
- Telefono di contatto - 530444775
- Numero di conto bancario -
25 1600 1462 1893 9997 6000 0002
52 1600 1462 1893 9997 6000 0001
95 1600 1462 1893 9997 6000 0003
§ 2
Definizioni
1. Definizioni utilizzate nel Regolamento:
a) Giorni lavorativi - giorni da lunedì a venerdì, escludendo i giorni festivi ai sensi della legge del 18 gennaio 1951 sui giorni festivi.
b) Modulo di contatto - modulo messo a disposizione sulla pagina del Negozio online Venditore per inviare messaggi a lui da parte degli Utenti;
c) Modulo di registrazione - Servizio elettronico, modulo interattivo disponibile nel Negozio online che consente di creare un Account;
d) Modulo d'ordine - Servizio elettronico, modulo interattivo disponibile sul sito del Negozio online, utilizzato in particolare per effettuare ordini sui Prodotti selezionati dal Compratore, per definire il metodo di consegna e pagamento e per trasmettere queste informazioni al Venditore.
e) Acquirente - persona fisica, persona giuridica o ente organizzativo privo di personalità giuridica, a cui la legge conferisce capacità giuridica ai sensi delle disposizioni del diritto polacco;
f) Beneficiario - persona fisica, persona giuridica o ente organizzativo privo di personalità giuridica, a cui la legge riconosce la capacità giuridica e che usufruisce dei Servizi elettronici .
g) Codice civile, c.c. - legge del 23 aprile 1964 Codice civile;
h) Acquirente che è un Consumatore, Consumatore - persona fisica che compie un atto giuridico con un imprenditore non direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale ai sensi dell'art. 22(1) c.c.;
i) Konto - Servizio elettronico che indica un insieme separato di risorse associate a un singolo Kupującym, all'interno del quale sono raccolte informazioni su un determinato contraente, ordini, separato da un login e una password individuali, che servono al Kupującego per accedere a queste informazioni e gestire il Negozio online;
j) Newsletter - Servizio elettronico che consente allUtente di iscriversi e ricevere all'indirizzo e-mail fornito informazioni provenienti dalVenditore sui Prodotti offerti, Promozioni e altre informazioni;
k) Ritiro personale - modo di ricevere il Prodotto da parte del Compratore di persona presso la sede o all'indirizzo Venditore indicato nel § 1 previa intesa con il Venditore, salvo diverso accordo - dalle 10 alle 18 nei Giorni lavorativi;
l) Portale di annunci - portale esterno che consente di pubblicare offerte di vendita di Merci da parte del Venditore e di acquistarle da parte dei Compratori;
m) Prodotto - reso disponibile da Venditore per l'acquisto da parte dei Clienti tramite il Negozio online, merce, diritto patrimoniale o servizio oggetto del Contratto di vendita;
n) Imprenditore - persona fisica, persona giuridica e unità organizzativa non avente personalità giuridica, a cui una legge separata conferisce capacità giuridica, che esercita in proprio nome un'attività commerciale, che utilizza il Negozio online;
o) Regolamento - il presente regolamento;
p) Negozio online - si intende il servizio internet disponibile all'indirizzo indicato nel § 1 del presente Regolamento appartenente a Venditore;
q) Merce - cosa mobile, così come acqua, gas ed energia elettrica, nel caso in cui siano offerti in vendita in un volume o quantità specifici;
r) Contratto di vendita - contratto di vendita del Prodotto stipulato tra Venditore e Acquirente;
s) Servizio elettronico - servizio fornito per via elettronica senza la presenza simultanea delle parti da parte del Venditore a favore del Beneficiario tramite il sito web del Venditore.
§ 3
Disposizioni preliminari
1. Il Venditore conduce attraverso il Negozio online la vendita di Prodotti disponibili nell'offerta, consentendo l'acquisto a distanza da parte dell'Acquirente.
2. Il presente Regolamento è destinato ai Compratori che sono consumatori, imprenditori e altri soggetti ai quali le disposizioni conferiscono capacità giuridica - a meno che non sia specificato che una determinata disposizione o parte di essa è rivolta esclusivamente a un gruppo specifico di Compratori.
3. I diritti e le informazioni relative al consumatore contenuti nei §§ 8 - 10 del presente Regolamento si applicano alla persona fisica che stipula un contratto direttamente legato alla propria attività economica, quando dal contenuto di tale contratto risulta che non ha per questa persona carattere professionale, derivante in particolare dall'oggetto dell'attività economica svolta da essa, messa a disposizione ai sensi delle disposizioni sulla Registrazione Centrale e Informazioni sulle Attività Economiche.
§ 4
Informazioni sui beni
1. I prezzi dei beni pubblicati nel negozio online del Venditore:
a) Sono forniti in zloty polacchi;
b) includono l'imposta sul valore aggiunto;
c) non includono i costi di consegna.
2. Il venditore non utilizza meccanismi di personalizzazione dei prezzi basati su decisioni automatizzate.
3. I prezzi dei beni possono variare continuamente, in particolare in relazione a promozioni in corso o annullate e saldi. La modifica dei prezzi non influisce sugli ordini effettuati prima del momento della modifica del prezzo, delle condizioni della promozione o del saldo.
4. Gli sconti concessi, i coupon, i buoni sconto - non sono cumulabili né convertibili in denaro - a meno che non sia espressamente previsto nelle loro condizioni.
§ 5
Stipula del contratto di vendita
1. Oggetto del Contratto di vendita sono i Prodotti offerti da Venditore tramite il suo Negozio online selezionati da Acquirente .
2. Il Compratore dichiara di avere la capacità legale di concludere il Contratto di vendita con il Venditore, e nel caso in cui l'utilizzatore del Negozio online agisca per conto e nell'interesse di un terzo - dichiara di avere il necessario mandato per compiere tale atto.
3. Acquirente inviando il Modulo d'ordine al Venditore fa un'offerta per l'acquisto dei Prodotti indicati nell'offerta del Negozio online del Venditore.
4. Il Venditore conferma la ricezione dell'ordine da parte del Compratore all'indirizzo email da lui indicato.
5. Il Venditore conferma l'accettazione dell'offerta del Compratore e la trasmissione dell'ordine per l'esecuzione all'indirizzo email indicato dal Compratore durante la presentazione dell'ordine. Nel momento in cui il Compratore riceve la conferma dell'accettazione dell'offerta, si conclude il Contratto di vendita tra le parti.
6. I prezzi dei Prodotti nel Negozio online sono prezzi lordi (includono l'imposta sul valore aggiunto) e sono espressi in zloty polacchi.
7. I prezzi dei beni visibili nel Negozio online, salvo diversa indicazione, non includono i costi di spedizione, di cui l'informazione viene fornita prima che il Compratore esprima la volontà di vincolarsi al Contratto di vendita durante la compilazione del modulo d'ordine.
§ 6 Pagamento
1. Venditore per le singole offerte consente di effettuare pagamenti tramite:
a) Pagamento tramite bonifico bancario,
b) Pagamento online;
c) tramite carte gestite da fornitori esterni di servizi di pagamento (carte di pagamento), possono essere:
in. Mostra
ii. Visa Electron
iii. Mastercard
iv. MasterCard Electronic
v. Maestro
d) Pagamento alla consegna personale,
e) Pagamento con termine di pagamento posticipato;
f) Pagamento in contrassegno;
Ogni volta, il Venditore informa sulla forma di pagamento attualmente disponibile per l'ordine sulla pagina del Negozio online.
2. In caso di necessità di rimborso per una transazione effettuata dal cliente con carta di pagamento, il venditore, tramite l'operatore di pagamento, effettuerà il rimborso sul conto bancario associato alla carta di pagamento dell'Ordine.
3. Acquirente nel caso di un metodo di pagamento diverso da "contanti alla consegna" è obbligato a pagare - entro 7 giorni dalla data di conclusione del contratto. In caso di pagamento alla consegna, se questo metodo è disponibile - Acquirente effettua il pagamento al momento della ricezione della spedizione.
4. Il pagamento tramite bonifico - se è stato reso disponibile - deve essere effettuato sul Numero di conto bancario del Venditore, di cui si parla nel § 1 del Regolamento.
5. Il Consumatore è obbligato a effettuare il pagamento tramite un conto di pagamento, se il valore unico della transazione con l'imprenditore, indipendentemente dal numero di pagamenti derivanti da essa, supera i 20.000 zł o l'equivalente di tale importo, con le transazioni in valute estere convertite in złoty secondo il tasso medio delle valute estere pubblicato dalla Banca Nazionale Polacca nell'ultimo giorno lavorativo precedente il giorno della transazione.
6. Imprenditore in qualità di acquirente è obbligato a effettuare il pagamento tramite un conto di pagamento, nel caso in cui il valore della transazione una tantum, indipendentemente dal numero di pagamenti derivanti da essa, superi i 15.000 zł o l'equivalente di tale importo, con le transazioni in valute estere convertite in złote secondo il tasso medio delle valute estere pubblicato dalla Banca Nazionale di Polonia nell'ultimo giorno lavorativo precedente il giorno della transazione.
§ 7
Consegna delle merci
1. Nel caso di Merci costituite da beni mobili, il Venditore offre la consegna esclusivamente sul territorio della Repubblica di Polonia, a meno che le parti del contratto non abbiano espressamente concordato diversamente prima della sua conclusione.
2. La consegna dei beni, salvo diversa indicazione, è a pagamento. I costi di consegna dei beni sono a carico del Compratore.
3. La consegna viene effettuata tramite corrieri e operatori postali con cui collabora Venditore. Acquirente al momento dell'ordine sceglie tra i metodi di consegna disponibili.
4. Il Venditore spedisce i Prodotti all'indirizzo indicato dal Compratore nell'ordine. Il Compratore è tenuto a fornire dati indirizzo veri e completi necessari per la spedizione e la consegna.
5. Il termine per la spedizione delle Merci è di 30 giorni, salvo diversa indicazione sulla pagina del Prodotto o nella scheda dell'ordine. In caso di acquisto in un unico ordine di Merci con diversi termini di consegna, il termine di consegna dell'intero ordine è il più lungo dei termini indicati. Il tempo totale di elaborazione dell'ordine comprende il termine di spedizione delle Merci indicato al punto 1 e il tempo di spedizione conforme al regolamento dell'ente che effettua il trasporto della spedizione.
6. Il termine di cui al paragrafo 5 è calcolato nel caso di pagamento tramite bonifico, pagamento elettronico o carta di pagamento - a partire dal giorno di accredito del conto bancario o del conto di regolamento del Venditore, mentre nei casi di scelta della forma di pagamento come pagamento in contrassegno - a partire dal giorno successivo a quello della conclusione del Contratto di vendita.
7. Nel corso delle trattative svolte prima della conclusione del Contratto di vendita, le Parti possono decidere diversamente da quanto indicato nei punti 1-5.
8. I costi di consegna sono calcolati in base all'ampiezza dell'ordine e comunicati prima della sua conferma all'Acquirente. I prezzi di spedizione includono l'IVA.
9. Il ritiro personale da parte del Cliente così come la consegna dei Prodotti, la cui fornitura consiste nella trasmissione di file digitali - è gratuita.
10. La modifica da parte del Compratore del metodo o delle condizioni di consegna dopo aver effettuato l'ordine, ma prima dell'inizio della spedizione della Merce - può comportare la necessità di pagare costi aggiuntivi che rappresentano la differenza tra il costo della forma di consegna modificata e quella già pagata. La differenza che supera il metodo scelto rispetto al metodo precedentemente pagato viene immediatamente restituita al Compratore.
11. Modifica da parte del Compratore del metodo o delle condizioni di consegna dopo aver effettuato l'ordine, effettuata dopo la spedizione del pacco - (a meno che il vettore o l'operatore postale scelto non offra tale opzione) può comportare la modifica del luogo o della data di consegna e può comportare costi aggiuntivi secondo il listino prezzi del vettore/operatori, che gravano sul Compratore.
§ 8
Mancanza di conformità del prodotto al contratto - procedura di reclamo dei consumatori
1. In caso di non conformità del Prodotto con il contratto, il Consumatore ha il diritto di presentare un reclamo sulla base delle disposizioni relative alla non conformità del prodotto con il contratto derivanti dalle norme di legge.
2. Il Venditore è responsabile della conformità della prestazione (Merce) al contratto.
3. Il venditore è responsabile per la non conformità del bene al contratto esistente al momento della sua consegna e rivelata entro due anni da quel momento, a meno che il termine di validità del bene per l'uso sia più lungo.
4. La reclamo può essere presentato dal Consumatore in qualsiasi modo, in particolare:
a) in forma scritta all'indirizzo di corrispondenza del Venditore ;
b) in forma elettronica all'indirizzo di posta elettronica indicato nel § 1 del Regolamento;
5. Il Venditore risponderà al reclamo del Compratore senza indugi, e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di presentazione.
6. Al fine di facilitare una gestione efficiente dei reclami, si raccomanda che il Consumatore fornisca nella segnalazione di reclamo informazioni che consentano al Venditore di identificare l'ordine:
a) dati del Compratore, inclusi l'indirizzo e-mail o l'indirizzo di corrispondenza, che consentono la comunicazione con il Compratore, al fine di rispondere al reclamo presentato,
b) informazione se il reclamo deve essere esaminato sulla base della garanzia/inesattezza del contratto o della garanzia (se concessa),
c) dati identificativi dell'acquisto (data di acquisto, numero dell'ordine/fattura/scontrino),
d) descrizione dettagliata del difetto e la data della sua rilevazione/identificazione,
e) indicazione della richiesta (riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo, rimborso/ritiro).
7. In caso di non conformità del prodotto con il contratto, il Consumatore può richiederne la riparazione o la sostituzione. Il Consumatore mette a disposizione dell'imprenditore il prodotto soggetto a riparazione o sostituzione. L'imprenditore ritira il prodotto dal consumatore a proprie spese. Se il prodotto è stato installato prima della manifestazione della non conformità con il contratto, l'imprenditore smonta il prodotto e lo rimonta dopo aver effettuato la riparazione o la sostituzione, oppure affida l'esecuzione di tali operazioni a proprie spese.
8. L'acquirente può presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal contratto quando;
a) l'imprenditore ha rifiutato di portare la merce in conformità con il contratto;
b) l'imprenditore non ha portato la merce in conformità con il contratto
c) la non conformità della merce al contratto persiste, nonostante l'imprenditore abbia tentato di portare la merce in conformità con il contratto;
d) la mancanza di conformità della merce al contratto è tale da giustificare una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto senza previa richiesta di riparazione o sostituzione;
e) dalla dichiarazione dell'imprenditore o dalle circostanze risulta chiaramente che non porterà la merce in conformità con il contratto entro un tempo ragionevole o senza eccessivi disagi per il consumatore.
9. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso dal contratto se la non conformità del bene al contratto è irrilevante.
10. Se la mancanza di conformità al contratto riguarda solo alcuni beni forniti ai sensi del contratto, il consumatore può recedere dal contratto solo in relazione a tali beni, nonché in relazione ad altri beni acquistati dal consumatore insieme ai beni non conformi al contratto, se non è ragionevolmente prevedibile che il consumatore accetti di mantenere esclusivamente i beni conformi al contratto.
11. In caso di recesso dal contratto, il consumatore restituisce immediatamente la merce all'imprenditore a sue spese.
12. Il venditore restituisce al consumatore le somme dovute a seguito dell'esercizio del diritto di riduzione del prezzo o di recesso dal contratto - senza indugi, e non oltre 14 giorni dalla:
a) in caso di dichiarazione di riduzione del prezzo - dal giorno di ricezione della dichiarazione di riduzione del prezzo,
b) mentre nel caso di dichiarazione di recesso dal contratto - dal giorno di ricezione della merce o della prova della sua restituzione.
13. I beni venduti possono essere coperti da garanzia del produttore o del distributore. Le informazioni al riguardo sono sempre evidenziate nel contenuto dell'offerta. L'acquirente deve esercitare i diritti derivanti dalla garanzia in conformità con le condizioni riportate nel certificato di garanzia (dichiarazione di garanzia). In caso di necessità di ulteriori informazioni riguardanti la garanzia, vi preghiamo di contattare il Venditore.
§ 9
Diritto di recesso dal contratto concluso a distanza
1. Il consumatore che ha concluso un contratto a distanza o al di fuori dei locali dell'impresa può recedere dallo stesso entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
2. Il termine di decorrenza inizia dal giorno in cui i beni vengono ricevuti dal Consumatore o da una persona terza da lui designata, diversa dal vettore, e nel caso di:
1. contratto che comprende molte merci, che vengono consegnate separatamente, a lotti o in parti - dall'assunzione in possesso dell'ultima merce, lotto o parte;
2. contratti di fornitura regolare di Merci per un periodo determinato - dall'assunzione in possesso del primo dei beni;
3. nel caso di altri contratti - dalla data della loro conclusione;
3. Il consumatore può recedere dal Contratto di vendita presentando una dichiarazione di recesso dal contratto. Per rispettare il termine è sufficiente inviare la dichiarazione prima della scadenza.
4. Il consumatore può presentare una dichiarazione di recesso dal contratto in qualsiasi forma. In particolare, può presentare una dichiarazione:
1. in forma scritta al indirizzo di corrispondenza del Venditore,
2. tramite posta elettronica all' indirizzo email del Venditore indicato nel § 1 del Regolamento.
Il consumatore può utilizzare il modello di modulo di recesso dal contratto allegato al Regolamento.
5. Il Venditore conferma immediatamente di aver ricevuto dal Consumatore la dichiarazione di recesso dal contratto presentata in forma elettronica - all'indirizzo da cui ha ricevuto tale dichiarazione.
6. Con la risoluzione efficace del contratto:
1. Il contratto si considera non concluso;
2. Venditore ha l'obbligo di restituire al Consumatore tutte le somme pagate, comprese le spese di consegna (eccetto i costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del Consumatore di un metodo di consegna diverso da quello più economico disponibile nel Negozio online), senza indugi e non oltre 14 giorni dalla ricezione della dichiarazione del Consumatore di recesso dal contratto; il Venditore effettua il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non abbia espressamente acconsentito a un altro metodo di rimborso che non comporti costi per lui.
3. Se l'imprenditore non ha proposto di ritirare personalmente la merce dal consumatore, può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore fino al ricevimento della merce restituita o alla consegna della prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo;
4. Il consumatore è obbligato a restituire la merce al Venditore senza indugi, e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha receduto dal Contratto di Vendita, oppure a consegnarla a una persona da lui autorizzata. Per rispettare il termine è sufficiente rispedire la merce prima della scadenza;
5. Il consumatore sostiene i costi diretti per la restituzione della merce;
6. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante dall'uso dello stesso in un modo che va oltre quanto necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
7. Il consumatore deve restituire la merce entro il termine di cui all'art. 34 della legge sui diritti dei consumatori (14 giorni) - all'Indirizzo per i resi di cui al § 1 del Regolamento.
8. Il diritto di recesso dal contratto concluso a distanza non spetta al consumatore in relazione ai contratti:
1. o prestazione di servizi, per la quale il consumatore è obbligato a pagare il prezzo, se l'imprenditore ha eseguito completamente il servizio con il chiaro e preventivo consenso del consumatore, che è stato informato prima dell'inizio della prestazione, che dopo l'adempimento della prestazione da parte dell'imprenditore perderà il diritto di recesso dal contratto, e ha preso atto di ciò;
2. in cui il prezzo o il compenso dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario, su cui l'imprenditore non ha controllo, e che possono verificarsi prima della scadenza per la rinuncia al contratto;
3. in cui l'oggetto della prestazione è una merce non prefabbricata, prodotta secondo le specifiche del consumatore o destinata a soddisfare le sue esigenze individualizzate;
4. in cui l'oggetto della prestazione è un bene soggetto a rapida deteriorazione o con un breve termine di scadenza per l'uso;
5. in cui l'oggetto della prestazione è una merce fornita in un imballaggio sigillato, che non può essere restituita dopo l'apertura dell'imballaggio per motivi di salute o per motivi igienici, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
6. in cui l'oggetto della prestazione sono beni che, dopo la consegna, a causa della loro natura, vengono uniti in modo indissolubile ad altri beni;
7. in cui l'oggetto della prestazione sono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato, su cui l'imprenditore non ha controllo;
8. in cui il consumatore ha espressamente richiesto che l'imprenditore si recasse da lui per effettuare una riparazione o manutenzione urgente; se l'imprenditore fornisce inoltre altri servizi oltre a quelli richiesti dal consumatore, o fornisce beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la riparazione o manutenzione, il diritto di recesso dal contratto spetta al consumatore in relazione ai servizi o beni aggiuntivi;
9. in cui l'oggetto della prestazione sono registrazioni audio o video o programmi informatici forniti in imballaggio sigillato, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
10. o fornitura di diari, periodici o riviste, ad eccezione del contratto di abbonamento;
11. contenuta tramite asta pubblica;
12. o prestazione di servizi nel settore dell'alloggio, diversi da quelli a scopo abitativo, trasporto di merci, noleggio di automobili, ristorazione, servizi legati al tempo libero, eventi di intrattenimento, sportivi o culturali, se nel contratto è indicato il giorno o il periodo di prestazione del servizio;
13. o fornitura di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, per i quali il consumatore è obbligato a pagare il prezzo, se l'imprenditore ha iniziato la prestazione con il chiaro e preventivo consenso del consumatore, che è stato informato prima dell'inizio della prestazione che, dopo l'adempimento della prestazione da parte dell'imprenditore, perderà il diritto di recesso dal contratto, e ha preso atto di ciò, e l'imprenditore ha fornito al consumatore la conferma di cui all'art. 15 comma 1 e 2 o all'art. 21 comma 1;
14. dichiarazione dei servizi per i quali il consumatore è tenuto a pagare il prezzo, nei casi in cui il consumatore ha espressamente richiesto all'imprenditore di recarsi da lui per effettuare la riparazione, e il servizio è stato già completamente eseguito con il chiaro e preventivo consenso del consumatore.
9. Le disposizioni del presente capitolo e del capitolo precedente si applicano alla persona fisica che stipula un contratto direttamente collegato alla propria attività economica, quando dal contenuto di tale contratto risulta che non ha per questa persona carattere professionale, derivante in particolare dall'oggetto dell'attività economica svolta da essa, messa a disposizione ai sensi delle disposizioni sulla Registrazione Centrale e Informazioni sulle Attività Economiche.
§ 10
Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori
1. Il consumatore può avvalersi di modalità extragiudiziali per la risoluzione dei reclami e delle controversie.
2. Il consumatore può ottenere gratuitamente assistenza nella risoluzione della controversia sorto tra lui e il Venditore:
a. al Powiatowego (Miejskiego) Rzecznika Praw Konsumentów,
b. u Wojewódzkich Inspektoratów Inspekcji Handlowej,
c. al punto di contatto presso il Presidente dell'Ufficio per la Protezione della Concorrenza e dei Consumatori (indirizzo di corrispondenza: Pl. Powstańców Warszawy 1, 00-030 Varsavia, telefono: 22 55 60 333, email: contatto.adr@uokik.gov.pl),
d. alle organizzazioni sociali i cui scopi statutari includono la risoluzione delle controversie tra consumatori, così come alle istituzioni iscritte nel Registro dei soggetti autorizzati a condurre procedimenti per la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra consumatori - disponibile sul sito http://polubowne.uokik.gov.pl
e. al permanente collegio arbitrale dei consumatori operante presso l'ispettore provinciale dell'Ispezione Commerciale con richiesta di risoluzione della controversia derivante dal contratto stipulato;
f. utilizzando la piattaforma internet ODR dell'Unione Europea, disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .
3. Venditore esprime il consenso alla risoluzione extragiudiziale delle controversie con i consumatori secondo le modalità stabilite dalla legge del 23 settembre 2016 sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.
§ 11
Condizioni del contratto per gli Acquirenti non consumatori
1. Le disposizioni del presente paragrafo regolano i rapporti nel caso in cui Acquirente sia un soggetto che non è un Consumatore o un soggetto con diritti di consumatore, di cui si parla
w § 3 ust. 3 Regulaminu.
2. Nel momento della consegna della merce da parte del Venditore (incluso il vettore) - passano al Compratore i benefici e gli oneri nonché il rischio di perdita o danneggiamento accidentale. Venditore non è responsabile per la perdita, il difetto o il danneggiamento verificatisi dal momento dell'accettazione per il trasporto da parte del vettore.
3. La responsabilità del Venditore a titolo di garanzia per la merce nei confronti del Compratore è esclusa.
4. Le controversie sorte tra Venditore e Acquirente non consumatore sono sottoposte alla decisione del Tribunale competente in base alla sede del Venditore (competenza contrattuale).
5. La responsabilità totale e complessivaVenditorenei confronti del Acquirenteche non è un Consumatore è limitata all'importo del prezzo pagato e ai costi di consegna ai sensi del Contratto di Vendita, ma non superiore a mille zloty - sia per singoli che cumulativamente per tutte le richieste. La responsabilità per la perdita di profitti, danni indiretti e per danni diversi da quelli causati da colpa intenzionale è esclusa.
6. Le parti dichiarano che nel caso in cui il Compratore non sia un Consumatore, Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita entro 21 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto. Venditore esercita il diritto di recesso presentando una dichiarazione al Compratore.
7. Il recesso di cui al par. 6 - non richiede l'indicazione del motivo. L'esercizio del recesso non genera alcun diritto nei confronti del Venditore da parte del Compratore.
8. Le parti si riservano una penale contrattuale in caso di mancato ritiro della spedizione di beni inviata secondo l'ordine da parte del Compratore non consumatore - per un importo di cinquecento zloty.
§ 12
Prestazione di servizi tramite mezzi elettronici
1. Il presente Regolamento definisce i tipi e l'ambito dei servizi forniti elettronicamente da Venditore, le modalità di fornitura di tali servizi, le condizioni per la conclusione e la risoluzione dei contratti per la fornitura di servizi elettronici, nonché la procedura per la gestione dei reclami.
2. Il Venditore utilizza l'indirizzo email indicato nel § 1 del Regolamento.
3. Venditore fornisce servizi tramite mezzi elettronici consentendo la visualizzazione da parte degli Utenti dei contenuti del proprio sito web che funge da Negozio online e l'utilizzo delle sue funzionalità: Newsletter, Account, Modulo d'Ordine.
4. L'utilizzo dei servizi indicati al par. 3 è gratuito e avviene tramite l'uso del Negozio online Venditore. La navigazione delle offerte disponibili nel Negozio online non richiede la creazione di un Account.
5. Per poter utilizzare il Negozio online, l'Utente deve utilizzare un sistema teleinformatico che soddisfi i seguenti criteri:
a. Dispositivo finale di tipo computer, laptop o dispositivo mobile/multimediale (telefono tipo smartphone, tablet) con accesso a Internet;
b. account di posta elettronica attivo (e-mail);
c. browser internet (in particolare Fornitore garantirà, per quanto possibile dal punto di vista tecnico, il funzionamento del Negozio online sui browser: Google Chrome versione 8 o superiore, Mozilla FireFox versione 3.0 o superiore, Internet Explorer versione 10 o superiore, Safari, Opera nelle versioni più recenti);
d. risoluzione minima consigliata dello schermo: 1024x768;
e. attivazione nella browser internet della possibilità di salvare file Cookies e di gestire JavaScript;
6. Utente è tenuto a utilizzare il Negozio online in modo conforme alle disposizioni della legge vigente e alle buone pratiche, in particolare nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di terzi e dei beni ad essi appartenenti, astenendosi da qualsiasi attività che possa influire sul corretto funzionamento del negozio online e utilizzando il servizio per scopi diversi da quelli previsti.
7. È vietato fornire da parte dell'Utente contenuti di natura illecita.
8. È vietato per l'Utente utilizzare software o dispositivi che causano interferenze nel funzionamento del Negozio online, nonché inviare o diffondere informazioni commerciali non richieste.
9. Il beneficiario del servizio è tenuto a fornire dati veritieri conformi allo stato di fatto.
10. Il Cliente può recedere dal contratto di prestazione di servizi elettronici in qualsiasi momento, senza fornire motivazione. La comunicazione può essere inviata per posta all'indirizzo del Venditore o in forma elettronica tramite l'indirizzo email indicato nel § 1 del Regolamento.
11. Il Venditore può recedere dal contratto di prestazione di servizi tramite mezzi elettronici inviando la relativa comunicazione all'Utente all'indirizzo email indicato o per iscritto,
in caso di:
a. Violazione in modo eclatante e obiettivo da parte dell' Utente delle disposizioni di legge o delle disposizioni del Regolamento, in particolare la fornitura da parte dell' Utente di contenuti di natura illecita;
b. cessazione della fornitura tramite elettronica di determinate funzionalità del Negozio online;
c. ricezione di una comunicazione ufficiale o di notizie attendibili riguardanti la natura illecita dei dati o delle attività ad essi correlate;
12. La risoluzione del contratto per la fornitura del Servizio elettronico non influisce sui diritti e sulle prestazioni acquisiti dalle Parti durante la durata del contratto.
13. Le reclami riguardanti la fornitura di servizi tramite mezzi elettronici possono essere presentati per iscritto all'indirizzo di corrispondenza del Venditore o in forma elettronica tramite l'indirizzo email indicato nel § 1 del Regolamento.
14. Il venditore risponderà alla reclamo presentata senza indugi, e non oltre 14 giorni dalla data di presentazione.
§ 13
Account
1. Il Venditore consente agli Utenti di creare un Account nel proprio Negozio online.
2. Per aprire un Conto Utente, è necessario compilare e inviare elettronicamente il modulo di registrazione, indicando i dati Utente, in particolare il login scelto e la password.
3. Il contratto per la fornitura del servizio Conto è stipulato a tempo indeterminato e viene fornito gratuitamente.
4. Avere un Conto non è un requisito necessario per effettuare un ordine e concludere un Contratto di vendita tra il Venditore e l'Acquirente.
5. Il Cliente può in qualsiasi momento, senza fornire motivazione e senza spese, recedere dal contratto di prestazione di servizi tramite mezzi elettronici per la gestione del Conto. Il Venditore elimina il conto senza indugi, e non oltre 7 giorni dalla ricezione della richiesta.
§ 14
Notiziario
1. Il Venditore consente agli Utenti del Servizio di utilizzare la Newsletter nel proprio Negozio online.
2. L'utilizzo del servizio Newsletter è possibile dopo aver compilato il modulo di iscrizione nel Negozio online fornendo un indirizzo e-mail o selezionando l'apposita casella di controllo durante la creazione dell'Account.
3. Il contratto si considera concluso con il clic da parte dell' Utente sul link di conferma inviato dopo la compilazione del modulo.
4. Il contratto per la fornitura del servizio Newsletter è stipulato a tempo indeterminato ed è fornito gratuitamente.
5. Beneficiario del servizio può in qualsiasi momento, senza fornire motivazioni e senza costi, recedere dal contratto per la fornitura di servizi tramite elettronica riguardante la Newsletter, a tal fine:
a. inviando al Venditore in forma elettronica la relativa dichiarazione dall'indirizzo e-mail al quale è fornito il servizio Newsletter;
b. inviando al Venditore una dichiarazione per posta in forma scritta;
c. utilizzando il link presente nei messaggi e-mail inviati nell'ambito della Newsletter;
d. nel caso di possesso di un Account nel Negozio online - selezionando l'opzione appropriata;
§ 15
Dati personali
1. Il titolare del trattamento dei dati personali trattati in relazione all'attuazione delle disposizioni del presente Regolamento è il Venditore .
2. Il contatto con l'Amministratore è possibile in forma scritta, così come utilizzando mezzi di comunicazione a distanza all'indirizzo email del Venditore indicato nel § 1.
3. I dati sono raccolti e trattati al fine di eseguire i contratti di vendita stipulati (incluso il trattamento dei reclami, la gestione e la difesa contro le richieste e per scopi fiscali) (art. 6 par. 1 lett. b, lett. f e lett. c GDPR).
4. I dati possono essere condivisi in particolare con i seguenti gruppi di destinatari:
a. secondo il metodo di consegna scelto al vettore o all'operatore postale per l'esecuzione del contratto;
b. secondo il metodo di pagamento scelto - all'operatore di questi pagamenti;
c. ai soggetti che forniscono servizi contabili, di contabilità, di liquidazione e qualsiasi tipo di servizi amministrativi e d'ufficio per conto del Venditore ;
d. ai soggetti che forniscono servizi per conto del Venditore in materia di assistenza legale, gestione delle richieste di reclamo, garanzia, recupero e difesa contro le pretese dei Compratori;
5. I dati personali saranno conservati per il periodo necessario all'adempimento degli obblighi legali imposti al Titolare.
6. Le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella sezione Politica sulla Privacy/RODO.
7. La persona i cui dati sono trattati ha il diritto di richiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la loro rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento e di trasferire i dati personali, nonché il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo (Presidente dell'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali di Varsavia).
§ 16
Disposizioni finali
1. Il regolamento è parte integrante del contratto stipulato tra l'Acquirente e il Venditore
vendita. Il contratto stipulato da Venditore è in lingua polacca.
2. Per le questioni non regolate dal presente Regolamento si applicano le disposizioni del diritto polacco, in particolare:
a. Legge Codice Civile del 23 aprile 1964 e altre disposizioni pertinenti del diritto polacco;
b. Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori;
c. Legge sui servizi della società dell'informazione del 18 luglio 2002.
Le controversie derivanti dai contratti stipulati in base al presente Regolamento sono soggette alla giurisdizione dei tribunali polacchi.
3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento in caso di modifica delle norme di legge generalmente applicabili, riorganizzazione delle modalità di conclusione e di esecuzione dei contratti o delle modalità di operazione del Venditore.
4. La modifica del Regolamento non influisce sui contratti conclusi prima della modifica che non sono contratti di natura continuativa (ad es. Contratto di vendita), in particolare non influisce sui diritti acquisiti Acquirenti né sui Contratti di vendita conclusi fino a quel momento ai quali si applica la versione del Regolamento in vigore alla data di conclusione di questo Contratto.
5. In caso di modifica del Regolamento riguardante i contratti di natura continuativa (ad es. Contratti per la fornitura di servizi tramite mezzi elettronici), la loro modifica entra in vigore 30 giorni dopo la comunicazione delle modifiche ai Clienti , che non hanno disdetto tale contratto entro 30 giorni da tale data. È sufficiente inviare la disdetta entro questo termine.
Modulo di dichiarazione di recesso dal contratto